50XMILLE – Il progetto
Il concept di Cinquanta risponde alla domanda: quale potrebbe essere l’evoluzione moderna del “bar all’italiana” nato negli anni ‘50? L’obiettivo è stato, dunque, quello di attualizzare il concetto di “bar all’italiana”, in chiave moderna. Nato nel secondo dopoguerra, il bar diventò non solo “spazio” di ripartenza, mediante l’aggregazione, ma anche simbolo del boom economico, della voglia di sognare e di… lasciarsi andare.
L’essenza del nostro approccio è: “facciamo bar” per valorizzare il nostro territorio, ritornare ai valori semplici di una volta, e far sì che Cinquanta diventi centro aggregativo del tessuto sociale in cui si trova.
Da questi valori condivisi nasce il progetto “Cinquanta X mille”: crediamo, infatti, che sia necessario lanciare fin da subito un forte messaggio di collaborazione ed aiuto ai meno fortunati.
L’IDEA
Abbiamo deciso così di organizzare un evento al mese, il cui l’incasso sarà devoluto in beneficenza a differenti ONLUS partner del progetto
Ogni serata sarà accompagnata da uno “special cocktail menu” ideato ad hoc con drink dello stesso brand, in partnership con Pernod Ricard; e per la proposta food saranno, coinvolti professionisti tra Chef, Pizzaioli e FoodBloggers, che firmeranno piatti speciali per comporre un Set Menu in collaborazione con Armatore e Casa Marazzo.
Ogni evento mensile sarà collegato ad una associazione ONLUS operante sul territorio locale o regionale. in diversi ambiti benefici. Al termine della serata il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione di riferimento.